Le novità discografiche e letterarie ....Info Tour
22.11.2024: Mina, "Gassa d'amante"

"Sciusten Feste n.1965" è il titolo dell' album uscito di Vinicio Capossela uscito venerdì 25 ottobre. Il singolo:
Uscito l'11 ottobre il nuovo singolo di Irene Grandi per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. Il brano rinnova il sodalizio artistico con FRANCESCO BIANCONI dei Baustelle, già autore per lei di "Bruci la città" e "La cometa di Halley". Scritto insieme a KABALLÀ e prodotto da PIO, "Universo" è un brano pieno di energia , grintoso dai suoni elettro pop con tratti malinconici ma incisivi.
I Dream Theater composti da James LaBrie, John Petrucci, John Myung, Jordan Rudess e Mike Portnoy tornano con il primo album insieme da "Black Clouds & Silver Linings" del 2009: intitolato "Parasomnia", termine che indica vari disturbi legati al sonno, uscirà il prossimo 7 febbraio ed è anticipato dal primo singolo "Night Terror"
I Simply Red hanno annunciato il loro '40th Anniversary Tour 2025' che avrà anche tre concerti in Italia: il 7 novembre alla Kioene Arena di Padova, l'8 novembre all'Unipol Forum di Assago (MI) e il 9 novembre al Mandela Forum di Firenze. Il leader della band britannica, Mick Hucknall, annuncia così il tour: "I Simply Red compiono 40 anni! Non vediamo l'ora di segnare questo traguardo speciale con tutti voi durante il nostro tour del 2025. I fan possono aspettarsi di ascoltare tutti i loro brani preferiti dei Simply Red dal 1985 a oggi, e godere di una serata memorabile per celebrare l'incredibile viaggio che abbiamo fatto insieme negli ultimi quattro decenni".
Al di Meola: Testament, 04.10.2024
The Cure: nuovo album in uscita il 1° novembre...i due singoli
27.09.2024: Zucchero, "Amor Che Muovi Il Sole"
Un nuovo box antologico, intitolato "Night Divides The Day", ripercorrerà l'intera storia dei Doors. La pubblicazione è prevista per gennaio del 2025. Il cofanetto conterrà anzitutto un volume realizzato con "accesso illimitato agli archivi" della formazione californiana, in cui figurano nuove interviste con Robby Krieger e John Densmore (i due membri ancora in vita della band), più interviste d'archivio con Jim Morrison e Ray Manzarek. Quest'ultimo racconta, tra l'altro: "Eravamo solo un gruppo di ragazzi psichedelici che cercavano di spargere la voce e la sensazione di cosa volesse dire essere sballati a Venice a metà degli anni 60. Era una bella sensazione guardare quel sole tramontare nel mezzo dell'oceano, sentire quella pace e sentirsi tutt'uno con l'universo". Nel libro, disponibile solo in uno speciale cofanetto limitato a 2000 copie numerate, sono presenti anche gli interventi di artisti pop-rock quali Van Morrison, Mark Volman dei Turtles, Slash, Nile Rodgers, Nancy Sinatra e Jim Kerr dei Simple Minds, oltre a foto inedite, testi di brani, poster e copertine inedite dei dischi dei Doors. La prefazione è stata affidata a Krist Novoselic, bassista dei Nirvana, mentre la postfazione porta la firma illustre di Gustavo Dudamel, direttore d'orchestra e attuale direttore musicale e artistico della Los Angeles Philharmonic. La collector edition, da 1.650 copie, è autografata dal batterista John Densmore e dal chitarrista Robby Krieger e include una replica di 24 pagine del programma del tour dei Doors del 1968, un booklet che riproduce i master tape box di sei album e un picture disc in vinile 7 pollici con rare demo di "Hello, I Love You" e "Moonlight Drive", rimasterizzate dall'ingegnere del suono originale Bruce Botnick. L'edizione deluxe, limitata a sole 350 copie, contiene cinque stampe fotografiche inedite dei Doors al Whiskey a Go Go durante il loro periodo come house band nel 1966.
